lunedì 28 ottobre 2013

MEIZU MX3 : OCTA CORE E PRESTAZIONI SUPERIORI AD S4...ORA SI ESAGERA!!!

Meizu è sicuramente un nome abbastanza conosciuto tra gli appassionati di smartphone e tecnologia. Sebbene in Italia sia difficilissimo da trovare, ultimamente grazie ad alcuni store online e all’apertura delle vendite fuori dal mercato cinese, Meizu inizia a farsi conoscere riuscendo a raggiungere un pubblico più vasto. Con Oppo e Xiaomi infatti, la “rivoluzione Cinese” nel settore smartphone inizia a farsi sentire e grazie ad hardware potenti e prezzi contenuti queste tre aziende stanno iniziando a far sentire la propria voce anche in Europa.


continua a leggere...

Oggi vogliamo iniziare a parlarvi del nuovo Meizu MX3, un prodotto che si differenzia da tutti gli altri sia per la personalizzazione software, denominata Flayme 3.0, sia per la dotazione hardware: Meizu MX3 è infatti l’unico Octa Core presente sul mercato oltre al Galaxy S4 e Note 3. 
Ecco la solita scheda tecnica:
  • Android 4.2 con personalizzazione Flyme 3.0
  • Display Sharp da 5,1 pollici con risoluzione Full HD (415 PPI)
  • Processore Samsung Exynos 5410 octa core (4 core A15 da 1,6 GHz e 4 core A7 da 1,2 GHz)
  • GPU PowerVR SGX 544MP3 con clock a 533 MHz
  • RAM da 2 GB
  • Memoria interna da 16/32/64/128 GB
  • Fotocamera posteriore Sony da 8 MP
  • Fotocamera frontale da 2 MP
  • Batteria da 2400 mAh
  • Connettività: NFC, WiFi, Bluetooth 4.0, A-GPS, GLONASS, 3G, USB OTG
  • Peso di 143 g
  • Dimensioni di 139 x 71,9 x 9,1 mm


A livello estetico troviamo un assemblaggio di buon livello con una scocca in plastica e un look a metà strada tra gli ultimi Samsung e l’iPhone 3Gs. Oltre all’estetica somigliante al prodotto Apple , troviamo anche solo un tasto centrale con LED per gestire l’interfaccia unitamente ad una smart bar che permette di gestire tutte le opzioni di Android inserendo una sorta di barra a schermo simile a quella dei Nexus ma non persistente e diversa a seconda del programma che apriamo.

Il primo impatto con Meizu MX3, a partire dalla confezione, è molto buono ed una volta accesso, la familiarità di Flayme 3.0 rispetto alla MIUI ci permetterà di avere subito una buon feeling con il software.

 A livello organizzativo il sistema è simile a quello MIUI e dunque non è presente un app drower ma tutte le icone saranno organizzate all’interno delle home. Il menu delle impostazioni è completamente diverso e personalizzato con i tab su un lato posizionati in verticale.

Lo schermo, oltre ad essere enorme, è molto bello e la risoluzione Full HD non ha nulla da invidiare al Galaxy S4, utilizzato come confronto dimensionale. L’octa core sembra far bene il suo lavoro e distingue il device rispetto all’ormai standardizzato Snapdragon 800.
Che dire...un mostro di qualità e prestazioni che sicuramente vi farà differenziare dalla massa in un mercato ormai monopolizzato dai soliti smartphones...il prezzo si aggira intorno ai 2499 yuan (302 euro) per la versione da 16GB senza NFC, 2699 yuan (326 euro) per il 32 GB, 3099 yuan (374 euro) il modello da 64GB, 3999 yuan (483 euro) per la versione da 128 GB...io non me lo farei scappare!!!

Nessun commento:

Posta un commento