sabato 12 ottobre 2013

Xiaomi MI3 finalmente in uscita , dal 15 Ottobre sarà disponibile con Tegra4;probabile variante con Snapdragon 800

Dopo quasi un mese di voci e speculazioni , Xiaomi MI3 ha finalmente una data di uscita ufficiale seguita però da una cattiva notizia per quanto riguarda la versione Snapdragon 800. La conferma arriva direttamente dal Co-fondatore della società , Liwan Jiang , annunciando che il MI3 uscirà il 15 ottobre, tuttavia, solo la versione Nvidia Tegra 4 sarà disponibile dalla data indicata, poichè compatibile con le reti di China Mobile TD-SCDMA; per la variante dotata di chip Qualcomm Snapdragon 800 ci sarà da aspettare ancora a causa della mancata compatibilità con tali frequenze.


continua a leggere...

Purtroppo i tempi di attesa non sembrano poi così brevi, alcune voci indicano la fine di Novembre, altre addirittura parlano di inizio del prossimo anno dunque tempi più lunghi del previsto. Il motivo del ritardo è comunque interessante in quanto Xiaomi ha optato per la seconda versione del chip Qualcomm ovvero l’MSM8974AB e non l’MSM8974 che  attualmente ritroviamo in quasi tutti gli smartphone Android top di gamma.

Questa versione leggermente più potente dovrebbe fornire prestazioni ancora migliori, anche grafiche e una gestione migliorata della memoria ma purtroppo non essendo compatibile con le frequenze TD-SCDMA ci sarà da aspettare ancora prima di vederla commercializzata.

Nessun commento:

Posta un commento