sabato 19 ottobre 2013

TCL IDOL X S950 O ALCATEL ONETOUCH IDOL X : DAVVERO SPLENDIDO!

TCL la casa produttrice che fornisce i devices per ALCATEL ha sfornato davvero un gioiellino.


Si chiama TCL IDOL X S950 ma noi lo conosceremo nei prossimi giorni negli store fisici come ALCATEL ONETOUCH IDOL X e non potremo fare a meno di apprezzarlo.




L'unica differenza tra i due devices è che mentre il TCL è stato messo in commercio in versione Dual Sim e con memoria non espandibile, la scelta di ALCATEL è stata diversa, visto che ha optato per una soluzione Single Sim ma con memoria espandibile tramite MicroSD.


continua a leggere...




Il design è molto bello, caratterizzato da uno spessore di soli 6,9mm e da una distanza schermo/cornice molto ridotta che rende questo device molto compatto e maneggevole, le dimensioni sono 140.4x67.5x6.9mm per un peso di soli 120gr.





La tecnologia della laminazione a pieno non lascia spazi tra il display LCD e il pannello touch, la trasmissione della luce dall’alto permette prestazioni migliori sotto la luce del sole e al buio. La tecnologia In-plane Switching (IPS) offre un ottimo angolo di visione con più di 170 gradi.





Il processore è l'ormai noto MTK6589T di MEDIATEK con clock da 1,5Ghz, 2Gb di RAM e memoria interna da 16Gb ma speriamo in una prossima versione da 32Gb.

La batteria da 2000Mah dovrebbe garantire una buona autonomia ma sicuramente con un utilizzo molto intenso sarà difficile arrivare alle 20 ore.

Ecco un po di caratteristiche tecniche:



  • Display da 5 pollici 1920 x 1080 pixels (~441 dpi) - FullHD
  • Processore da 1.5 GHz Quad Core MTK6589T
  • Android 4.2 Jelly Bean
  • Fotocamera da 13 Megapixels posteriore con LED Flash
  • 16GB di spazio di archiviazione interna non espandibile
  •  3G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS
  • Batteria da 2,000mAH
Per concludere....uno smartphone davvero eccezzionale,dotato di prestazioni elevate un bellissimo design e molta cura dei dettagli.....il prezzo??? Questa è la vera sorpresa perchè mentre l'Alcatel verrà commercializzato al prezzo di 399€ il TCL può essere acquistato on line a circa 230€.....io ci sto già facendo un pensierino.




Nessun commento:

Posta un commento